INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ
Diritto di recesso
Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
Puoi procedere con la restituzione dell’intero ordine o, nel caso di ordine costituito da più prodotti, anche solo parzialmente, selezionando durante la procedura di reso il prodotto che vuoi restituire.
Se hai ricevuto il prodotto sei pregato di restituirlo a Ceramica Pinto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. I rischi e i costi diretti per la restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a tuo carico. Il corriere dovrà essere da te direttamente incaricato della restituzione dei beni con relative spese a tuo carico.
Se recedi ti saranno rimborsati, non oltre 14 (quattordici) giorni dal rientro della merce presso Ceramica Pinto, i pagamenti che hai effettuato, escluse le spese di spedizione ed eventuali costi supplementari relativi a personalizzazioni riferibili ai prodotti nonché ai relativi servizi.
Riceverai il rimborso tramite procedura di storno della somma addebitata sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
Ti ricordiamo che il diritto di recesso decade se il bene restituito presenta danni diversi dal trasporto (ad esempio: segni di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), o se non siano completi di tutti i loro elementi ed accessori, delle confezioni e imballaggi originali, e del certificato di garanzia, ove presente.
A tal fine, sei pertanto invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso, ed a rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e li protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
Reso per difetto o non conformità
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto difettoso e/o non conforme, dovrai denunciare i difetti e/o la non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, contattando immediatamente Ceramica Pinto all’indirizzo email customerservice@ceramicapinto.it. Nella comunicazione dovrai indicare il difetto e/o la non conformità riscontrati, nonché allegare almeno n. 1 (una) fotografia del prodotto e la conferma dell’ordine trasmessa da CERAMICA PINTO.
A seguito del ricevimento della comunicazione e della relativa documentazione, Ceramica Pinto valuterà i difetti e/o la non conformità da te denunciati tramite il servizio di assistenza e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto, deciderà se autorizzare la riparazione dei prodotti in garanzia, ove possibile, ovvero la restituzione dei prodotti medesimi fornendoti un riscontro via posta elettronica all’indirizzo da te fornito nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti e/o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.
CERAMICA PINTO, quindi, provvederà a proprie spese ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la tua disponibilità.
In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto da parte di Ceramica Pinto, mediante riparazione o sostituzione del prodotto, oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Qualora Ceramica Pinto si sia impegnata a rimborsarti il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato all’atto di acquisto del prodotto o mediante bonifico bancario.